Colle del Sole è una dolce collina situata a 420 metri di altitudine tra Perugia e Umbertide in Umbria. Un’area di natura protetta, in posizione dominante sulla vallata umbra, incantevole e riservata, che offre un panorama unico fatto di colline ondulate a perdita d’occhio.
Il complesso agrituristico, un antico casale del 1500, è immerso in una Tenuta vitivinicola e circondato da un territorio ricco di abbazie e monasteri, testimoni quest’ultimi di un’affascinante storia medievale.
Qui la vita è semplice ma generosa. Da oltre 30 anni, nel rispetto dell’equilibrio naturale, nelle coltivazioni aziendali non si usano pesticidi, diserbanti e prodotti chimici in genere. La caccia è proibita, perciò, non ci si dovrà meravigliare se durante una passeggiata si incontreranno poiane, falchi, fagiani, lepri, volpi, istrici o scoiattoli.
Presso l’agriturismo Colle del Sole si respira un’aria familiare, fatta di odori e sapori tipici dell’agriturismo biologico, l’ideale per una vacanza serena e riposante tra le colline dell’Umbria.
Presentazione del casale ubicato a metà collina, all’interno della Tenuta Colle del Sole.
VIDEO